Corsi

CROSS TRAINING

Il CROSS TRAINING è un’attività che pone le sue basi su movimenti funzionali adattabili a qualsiasi livello di abilità, con il fine di creare un bagaglio di capacità motorie più ampio possibile.
Le sedute di allenamento sono ad alta intensità, caratterizzate dall’uso sia di svariati attrezzi che del proprio peso corporeo. Alla fine del tuo percorso sarai in grado di muoverti con costante percezione e controllo di ogni parte del corpo all’interno di tutti gli schemi motori, sviluppando una forza maggiore rispetto a quella iniziale.

Lun / Mer / Ven: 11.00 - 13.30 - 19.00 - 20.10 - 21.20
Mar / Gio: 13.30 - 17.50 - 19.00 - 20.10

 

WALKING-PRO

Il WALKING-PRO è un mix dei corsi Walking e Crosstraining con il fine di unire le caratteristiche delle due attività. Il walking viene svolto su tappeti magnetici in pendenza associati all’esecuzione di diversi esercizi a ritmo di musica. È un’attività ad intensità variabile e di facile apprendimento. Alle lezioni di walking si affianca l’utilizzo di attrezzi ed esercizi a corpo libero che uniscono l’attività di walking “tradizionale” all’attività funzionale. Con il Walking-Pro otterrai dei miglioramenti sia a livello cardiorespiratorio che muscoloscheletrici.

Lun / Mer / Ven: 9.40 - 10.50 - 19.10 - 20.20
Mar / Gio: 13.40 - 19.00 - 20.20

 

CALISTHENICS

Il CALISTHENICS è un sistema di allenamento a corpo libero che ha come obiettivo il condizionamento della prima qualità fisica, la forza, senza l’ausilio di attrezzi se non il proprio sovraccarico corporeo. Gli esercizi vengono svolti su superfici di appoggio stabili o instabili (suolo, pareti, sbarre, parallele, spalliere, rings). Sarai in grado di percepire rapidamente il tuo corpo nello spazio e potrai metterti continuamente alla prova per cercare di superare i tuoi limiti.

Lun / Mer / Ven: 16.45
Mar / Gio: 21.20

 

PILATES

Il PILATES è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con il Pilates si acquisisce una maggior consapevolezza di una corretta respirazione e si migliora l'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.

Mar / Gio: 19.15

 

FUNCTIONAL TRAINING

L’allenamento funzionale è un’attività motoria finalizzata a migliorare il movimento dell'intero corpo umano e non del singolo distretto muscolare attraverso l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. Il concetto della ginnastica funzionale si fonda sul principio della trasferibilità, in altre parole, la capacità di apprendere un gesto motorio da poter utilizzare nel quotidiano. Essere funzionali significa essere forti, coordinati, flessibili e agili. Per fare ciò viene utilizzato il proprio corpo e attrezzi come kettlebells, palle mediche, funi, elastici, sacche ripiene di sabbia, anelli, Fit Ball, tavolette propriocettive, bilancieri, manubri, sbarre, ecc. Questo tipo di allenamento riattiva e potenzia i muscoli con il fine di sviluppare tutte le principali capacità motorie (forza, resistenza, velocità, potenza, equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio) e la mobilità articolare, partendo dalla sollecitazione degli schemi posturali primitivi, ovvero i gesti che l'uomo ha perfezionato nella sua evoluzione, necessari per le sue attività e fondamentali per il fine salutistico e globale.

Lun / Mer / Ven: 9.30 - 13.40 - 17.50 - 19.10 - 20.20
Mar / Gio: 10.30 - 13.15 - 19.10 - 20.10

 

Servizi




PERSONAL TRAINING
E SMALL GROUP

Il personal trainer è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata la tua attività fisica, programmando e realizzando allenamenti finalizzati al raggiungimento del tuo scopo. Sarà in grado di motivarti, seguirti e assisterti facendoti raggiungere l’obiettivo in maniera più rapida ed efficace rispetto ad un programma tradizionale, dove la presenza dell’istruttore è condivisa con altri utenti. Non esiste l’esercizio ideale, né il programma ideale.

Oltre alla modalità uno ad uno, il servizio di personal training può essere esteso agli SMALL GROUP.

I clienti possono usufruire della presenza dell’istruttore con un numero limitato di utenti (minimo 3 massimo 5). Avrai così un allenamento personalizzato e in più condividerai lo spazio con altri utenti, in modo tale da mantenere sempre alto l’interesse tramite la motivazione di gruppo e la condivisione degli obiettivi. Se ti senti più a tuo agio e motivato con amici o conoscenti con cui condividere il tuo allenamento, questa è la tua strada!

Chi siamo




ATOMIC FITNESS

ATOMIC FITNESS è un nuovo modo di allenarsi per stare bene con se stessi e sentirsi in forma.

Una nuova filosofia che pone al centro l'essere e che considera l'allenamento un momento continuo e costante in vista di uno stile di vita equilibrato.

Propone percorsi di allenamento su periodi di medio e lungo termine affinché siano chiari gli obiettivi e si possano riscontrare risultati concreti.

Proprio per questo, a differenza delle palestre classiche, vi sono corsi specifici di allenamento mirato con periodi semestrali o annuali, a numero chiuso con un massimo di 10/12 persone. Per alcuni dei nostri corsi non vi sono abbonamenti mensili o trimestrali poiché sarebbero inefficaci per te utente e contro la filosofia di ATOMIC FITNESS.

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